15/09/2023

Corso avanzato di controllo di gestione

Controller Associati, in collaborazione con Confindustria Ancona, organizza il corso di formazione avanzato in Controllo di Gestione rivolto a controller che intendano sviluppare competenze teoriche e pratiche per la progettazione e l’implementazione di sistemi di controllo di gestione e strategico evoluti.

Il corso, che si articola in 6 moduli per 32 ore complessive di docenza, si svolgerà a partire dal 13 ottobre al 1° dicembre e si terrà in presenza presso la sede di Confindustria Ancona. Il corso prevede interventi teorici e pratici, tenuti da docenti del Dipartimento di Management dell'Università Politecnica delle Marche e da controller operanti in alcune importante realtà aziendali a livello nazionale e internazionale. 

Il corso è rivolto a Controller, Manager, Responsabili amministrativi e finanziari e professionisti interessati ad approfondire e sviluppare le proprie competenze su tematiche di controllo di gestione e strategico evolute.

Tutte le informazioni sono disponibili nella brochure allegata. Le aziende iscritte a Fondimpresa possono usufruire di voucher formativi per la partecipazione gratuita ai corsi.


Scarica Allegato
06/05/2023

Job Offer

IMAB Group SpA è alla di un Controller con focus specifico su una della Aree Strategiche d'Affari del Gruppo. Il Controller si occuperà di:
  • supportare il Business Unit Director nella redazione del business plan;
  • elaborare il conto economico di budget ed analizzare mensilmente i consuntivi;
  • mantenere aggiornata la reportistica istituzionale ed elaborare altri report di approfondimento a richiesta;
  • calcolare i costi orari e supervisionare il lavoro degli addetti al controllo industriale;
  • monitorare l'andamento dei progetti strategici;
  • collaborare con il Business Unit Director nello sviluppo del business attraverso analisi e proposte di miglioramento.
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
  • Esperienza di almeno tre anni in realtà mediamente strutturate
  • Laurea ad indirizzo gestionale o economico
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
  • Esperienza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence
Sede di lavoro: Fermignano (Pesaro-Urbino)
30/03/2023

Job Posting

Il Gruppo Casa Optima, realtà creata dalla sinergia di quattro diverse aziende, in grado di offrire il meglio della Gelateria Artigianale, dell’Alta Pasticceria, delle Decorazioni Professionali e del Beverage  è alla ricerca di un Financial Business Controller.

Requisiti chiave:

Siamo alla ricerca di un Controller di grande energia, proattivo e autonomo, con solide basi di finanza e passione per il business, che opererà nel Controllo di Gestione di Gruppo riportando direttamente al Head of Commercial Controlling, con le seguenti responsabilità:

  • Pianificazione, Analisi e Controllo delle linee di Conto Economico e Stato Patrimoniale di 3 Società del Gruppo con un fatturato complessivo di ca € 40m;
  • Elaborazione di consuntivi mensili di conto economico, stato patrimoniale e cash flow delle Società;
  • Analisi degli scostamenti di Conto economico e Cash flow e presentazione dei drivers della performance vs Budget e vs anno precedente, co-ordinando anche gli inputs del Controller in una filiale estera;
  • Identificazione di aree di opportunità per migliorare la redditività delle Società, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali;
  • Preparazione del budget annuale delle Società e delle revisioni trimestrali;
  • Supporto nella valutazione di progetti di Innovazione o prodotti personalizzati per grandi Clienti.
  • Partecipazione a progetti in area Finance e IT

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Master o laurea vecchio ordinamento in discipline economiche, Ingegneria gestionale o Matematica.
  • Esperienza di almeno 5 anni in Controllo di gestione di azienda complesse che operano nel FMCG e/o nel B2B;
  • Ottima capacità di analisi:
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato);
  • Dimestichezza con utilizzo ERP
  • Conoscenza professionale della lingua inglese
  • Competenze manageriali e gestionali quali leadership, problem solving, team working, comunicazione efficace ed empatia sono elementi fondanti del profilo ricercato

 

Pacchetto retributivo:

Ral: 45k

Livello: 1 CCNL Industria (14 mensilità)

Mbo: 4k

Benefit: PC

Sede di lavoro: uffici MEC3 - San Clemente (RN).

Residenza/domicilio: si richiede residenza o domicilio in zone raggiungibili giornalmente rispetto alla sede di lavoro di San Clemente (Rimini)

E’ indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte anche settimanali nelle varie società del Gruppo