Agriturismo Antico Uliveto - Porto Potenza Picena (Mc)
L’assemblea dei soci 2017 segna un momento fondamentale nella storia di Controller Associati. Da alcuni mesi, infatti, l’Associazione si sta preparando alla richiesta dello status di Associazione Professionale riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico. Tale riconoscimento consentirà, ai soci che lo vorranno, di prendere parte ad un programma di formazione continua gratuito finalizzato ad ottenere il rilascio di una attestazione comprovante l’aggiornamento del socio. Una attestazione spendibile nel mondo del lavoro perché prova, da parte di un’Associazione competente riconosciuta, dello svolgimento di un’attività professionale nell’ambito della pianificazione, della programmazione e del controllo di gestione oltre che della partecipazione ad un programma formativo di qualità.
Questo passaggio comporterà un profondo rinnovamento degli organi dell’Associazione. Al Consiglio Direttivo, infatti, si affiancheranno un organo di supervisione etica e dei valori associativi e un comitato tecnico-scientifico; le funzioni di tali organi sono definite dal nuovo statuto che sarà presentato e posto in approvazione durante l’Assemblea. Sarà, quindi, necessario procedere con le votazioni per la costituzione di tali nuovi organi, oltre che per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo in scadenza. A tale scopo i soci interessati sono invitati a far pervenire le proprie candidature, secondo le indicazioni che seguono.
Oltre a presentare le novità relative al riconoscimento quale Associazione Professionale, l’Assemblea sarà un importante momento di formazione per i controller. La percezione che molto spesso il contributo del controller non venga adeguatamente apprezzato impone di riflettere su variabili nuove. Alla necessaria competenza professionale si accosta la capacità di comunicare il valore prodotto per l’organizzazione, l’attitudine a interfacciarsi efficacemente con i manager e la capacità di gestire adeguatamente riunioni e incontri con i vertici aziendali. Il tema sarà trattato dal Prof. Gabriele Micozzi, Docente di marketing presso la LUISS Business School.
L’Assemblea si concluderà con un pranzo nell’elegante cornice dell’Agriturismo Antico Uliveto a Porto Potenza Picena.
Scarica la locandina PDF