Villa Gens Camuria - Camerano (An)
La crescente pressione fiscale è un tema che, negli ultimi tempi, è divenuto prioritario per imprenditori ed amministratori delegati. La gestione del “rischio fiscale”, infatti, è ormai un elemento imprescindibile dell’operatività aziendale, non solo in termini di compliance, ma anche in ambito strategico.
Diventa, pertanto, di fondamentale importanza per le aziende dotarsi di processi strutturati di gestione della politica fiscale che si basino sull’accostamento tra competenze tecnico-fiscali in materia di imposte dirette e indirette, nazionali ed internazionali, e conoscenze inerenti i processi operativi d’impresa. Ciò implica una sempre più stretta correlazione tra aspetti fiscali e gestionali e, quindi, una crescente collaborazione tra Tax Manager e Controller.
L’incontro mira ad evidenziare come i processi e gli strumenti del controllo di gestione possano essere utilizzati anche a supporto della gestione fiscale d’impresa. L’argomento verrà trattato attraverso una panoramica di alcuni tra i principali temi fiscali di attualità, a cura di Deloitte. Seguirà la presentazione del caso di Biesse Group, azienda leader nel settore della tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo.
Scarica la locandina PDF