Ancona, Hotel Concorde, via Aspio Terme, 191

In un'epoca di trasformazioni senza precedenti, dove la sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) ridefinisce gli standard del fare impresa, la capacità di adattarsi e innovare diventa la chiave per un futuro prospero. UniCredit, pioniere nell'integrazione di principi ESG nel mondo bancario, è lieto di condividere con i nostri soci e simpatizzanti l’evoluzione del rapporto tra banche e imprese nella nuova era ESG.

Scopriremo insieme come un Business Plan innovativo, allineato con gli obiettivi di sostenibilità, può trasformarsi in uno strumento potente per navigare le sfide del presente e cogliere le opportunità del domani. Esploreremo le dinamiche di rischio e opportunità nell'ambito ESG, la valutazione degli scenari di business ‘best case' e 'worst case', l'importanza dei covenant nel monitoraggio della sostenibilità dei piani, e come gli indicatori chiave di prestazione (KPI) possono guidare una transizione efficace verso pratiche più sostenibili.

Unisciti a noi per un dialogo strategico con esperti del settore, che condivideranno le loro visioni e esperienze su come la sostenibilità sta cambiando il modo di fare banca e impresa, preparandoci a un futuro in cui l'innovazione e la responsabilità sociale ed ambientale vanno di pari passo verso il successo.


Scarica la locandina PDF