La figura del Controller, cioè colui che si occupa dei processi di contabilità e quindi dell'andamento economico-finanziario di un'azienda, è centrale nella vita di ogni organizzazione.
Lo scorso 6 ottobre è stata pubblicata a Catalogo la revisione della norma UNI 11618, che fissa i requisiti professionali dell'esperto in controllo di gestione. Questi requisiti sono identificati, a partire da compiti e attività specifiche, in termini di conoscenze e abilità e sono espressi in maniera tale da agevolare e contribuire a rendere omogenei e trasparenti, per quanto possibile, i relativi processi di valutazione della conformità, quindi in ottica di certificazione.
L'Ente Italiano di Normazione (UNI) organizza un webinar per approfondire le novità introdotte dalla nuova versione della norma.
La revisione della norma, oltre all'adattamento al nuovo Schema APNR (Attività Professionali Non Regolamentate) e al quadro legislativo e tecnico-normativo di riferimento, contiene anche alcuni elementi innovativi proprio in relazione alle conoscenze, alle abilità e ai livelli di autonomia e responsabilità del controller.
Insieme agli esperti del tavolo che hanno contribuito alla redazione della norma, verranno affrontati anche i legami fra la figura del controller e alcuni temi di attualità correlati, come la crisi di impresa e l'Automazione Intelligente.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per le iscrizioni, clicca qui.