30/03/2023

Job Posting

Il Gruppo Casa Optima, realtà creata dalla sinergia di quattro diverse aziende, in grado di offrire il meglio della Gelateria Artigianale, dell’Alta Pasticceria, delle Decorazioni Professionali e del Beverage  è alla ricerca di un Financial Business Controller.

Requisiti chiave:

Siamo alla ricerca di un Controller di grande energia, proattivo e autonomo, con solide basi di finanza e passione per il business, che opererà nel Controllo di Gestione di Gruppo riportando direttamente al Head of Commercial Controlling, con le seguenti responsabilità:

  • Pianificazione, Analisi e Controllo delle linee di Conto Economico e Stato Patrimoniale di 3 Società del Gruppo con un fatturato complessivo di ca € 40m;
  • Elaborazione di consuntivi mensili di conto economico, stato patrimoniale e cash flow delle Società;
  • Analisi degli scostamenti di Conto economico e Cash flow e presentazione dei drivers della performance vs Budget e vs anno precedente, co-ordinando anche gli inputs del Controller in una filiale estera;
  • Identificazione di aree di opportunità per migliorare la redditività delle Società, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali;
  • Preparazione del budget annuale delle Società e delle revisioni trimestrali;
  • Supporto nella valutazione di progetti di Innovazione o prodotti personalizzati per grandi Clienti.
  • Partecipazione a progetti in area Finance e IT

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Master o laurea vecchio ordinamento in discipline economiche, Ingegneria gestionale o Matematica.
  • Esperienza di almeno 5 anni in Controllo di gestione di azienda complesse che operano nel FMCG e/o nel B2B;
  • Ottima capacità di analisi:
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato);
  • Dimestichezza con utilizzo ERP
  • Conoscenza professionale della lingua inglese
  • Competenze manageriali e gestionali quali leadership, problem solving, team working, comunicazione efficace ed empatia sono elementi fondanti del profilo ricercato

 

Pacchetto retributivo:

Ral: 45k

Livello: 1 CCNL Industria (14 mensilità)

Mbo: 4k

Benefit: PC

Sede di lavoro: uffici MEC3 - San Clemente (RN).

Residenza/domicilio: si richiede residenza o domicilio in zone raggiungibili giornalmente rispetto alla sede di lavoro di San Clemente (Rimini)

E’ indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte anche settimanali nelle varie società del Gruppo 

10/01/2023

Master Chief Financial Officer

L'Università degli Studi "G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università degli Studi di Urbino organizzano, in collaborazione con ANDAF, un Master Inter-Universitario di II livello che mira a fornire specifici approfondimenti sulle metodologie, sia tradizionali sia avanzate, tipiche dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Il Master si articola in 11 moduli didattici in formula ibrida (presenza + web). Per ogni modulo didattico sono previste sia lezioni teoriche che esercitazioni, business cases ed approfondimenti focalizzati sui temi maggiormente attuali ed innovativi.
 
Il Master consente di conseguire complessivamente 60 crediti formativi universitari (CFU) e mira a formare figure quali Chief Financial Officer (CFO), Controller, Direttori AFC e Consulenti esperti in ambito AFC.
 
Tutte le informazioni sono disponibili nella brochure disponibile nella brochure allegata. 

Scarica Allegato
13/10/2022

Active Intelligence di Qlik. La prossima era degli Analytics

Controller Associati segnala l'evento "Active Intelligence di Qlik. La prossima era degli Analytics" che si terrà presso il TAG Hotel di Fano il prossimo 13 ottobre dalle ore 9.15 alle ore 17.00.
 
Sarà un'occasione per parlare di Business Intelligence e Data Analytics. 
 
Per info cliccare qui.